Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lavalletta

Animali da compagnia

 

Animali da compagnia

Requisiti/procedure per l'ingresso di aninali domestici a Malta:

Dal 29 dicembre 2014, sulla base di quanto stabilito dal Regolamento UE nr. 576/2013, è consentito l’ingresso a Malta di cani, gatti ed altre specie animali di età superiore alle 15 settimane; gli stessi devono essere muniti di microchip e di passaporto comunitario, su cui deve essere certificata l’effettuazione della vaccinazione antirabbica.

Esclusivamente per l’ingresso di cani a Malta è necessario il trattamento preventivo contro i vermi con Praziquantel. Il suddetto trattamento deve essere certificato dal veterinario sul passaporto con data non superiore alle 120 ore e non inferiore alle 24 ore e prima del viaggio.

Il permesso di importazione va richiesto al Ministero dell’Agricoltura - Veterinary Regulation Directorate, tramite il modulo scaricabile (anche in lingua italiana) dal seguente link:

http://agriculture.gov.mt/en/vprd/Pages/travel_petmalta.aspx?IsPrintPrev=1 dove si possono trovare maggiori informazioni in merito alla procedura da seguire.

Contatti utili:

Dr Attilio Puzzolante, Veterinary Officer
Telephone +356 22925216
Email: petstravel.msdec@gov.mt
Dr Karen Gatt, Veterinary Officer
Telephone+356 22925172
Email: petstravel.msdec@gov.mt


604