Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lavalletta

CELEBRATI A MALTA I SETTANT'ANNI DELLA REPUBBLICA ITALIANA (2 GIUGNO 2016)

Data:

02/06/2016


CELEBRATI A MALTA I SETTANT'ANNI DELLA REPUBBLICA ITALIANA (2 GIUGNO 2016)

 Grande successo ha riscosso quest'anno a Malta la Festa della Repubblica Italiana con il tradizionale ricevimento offerto dall'Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito. Le massime autorità' del Paese, numerosi esponenti del Governo e del Parlamento maltese, nonché rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale, diplomatico e della società civile hanno preso parte al programma organizzato dall'Ambasciata.

Nel suo discorso, l’Ambasciatore ha sottolineato l’impegno dell’Italia per fronteggiare il fenomeno delle migrazioni, per salvare centinaia di migliaia di persone e promuovere stabilita' e sicurezza nel Mediterraneo centrale.

È stato inoltre rimarcato l'ottimo andamento delle relazioni italo-maltesi e, in questo contesto, la collaborazione nel settore militare e della difesa con il fondamentale contributo della Missione italiana al rafforzamento delle capacità locali nel settore della ricerca e soccorso. Molto apprezzata l’esibizione congiunta di elicotteri della Missione stessa e delle Forze Armate Maltesi che hanno sorvolato la Residenza, effettuando delle virate nel cielo sopra La Valletta.

due giugno 2016 1


due giugno 2016 2

due giugno 2016 3

due giugno 2016 4

due giugno 2016 5


due giugno 2016 6

due giugno 2016







585