This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_lavalletta

Comunicato servizi consolari

Date:

12/16/2016


Comunicato servizi consolari

Servizi consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

Tra i principali servizi offerti si segnala l’assistenza per:

Adozioni Internazionali
Anagrafe Italiani residenti all’estero (A.I.R.E.)
Assistenza ai cittadini all’estero
Atti notarili
Autocertificazione
Autoveicoli e patenti di guida – (solo trasmissione documenti all'ACI per la radiazione)
Cittadinanza
Codice Fiscale
Documenti di Viaggio
Minori
Navigazione
Notifiche all’estero
Pensioni e sicurezza sociale
Stato civile
Successioni
Voto all’estero
Legalizzazione dei documenti (Si ricorda la necessita' dell'Apostilla del locale Ministero degli Esteri per i documenti rilasciati a Malta ovvero della Prefettura della Provincia in Italia dove e' stato emesso il documento)

Cancelleria Consolare

Capo della Cancelleria Consolare: Dr. Andrea Marino
Addetto Consolare: Sig. Angelo Palmieri
Impiegate: Sig.ra Patrizia Tobia, Sig.ra Elaine Spiteri
Telefono: 00356 224898 58
Fax 00356 / 21246417
consolare.lavalletta@esteri.it
amb.lavalletta.consolare@cert.esteri.it
navigazione.lavalletta@esteri.it (ad uso di società armatoriali, imbarcazioni nazionali, Capitanerie di Porto, Ispettorati Territoriali per le Comunicazioni, Enti di Certificazione - RINA, Bureau Veritas, etc - e per pratiche relative al personale marittimo).

Orario di apertura al pubblico della Cancelleria Consolare (esclusi i giorni di ricorrenze festive osservati da questa sede):
lunedi', martedi', mercoledi' e venerdi' 09.30-12.30;
giovedi' h 09.30-12.30 / 13.00-15.00

Al di fuori dell’orario di apertura, i cittadini italiani possono contattare il centralino dell’Ambasciata.
Dopo le ore 17:00 e nei giorni festivi, per necessità urgenti possono chiamare il cellulare di emergenza +356 99421506

Valutazione del servizio
Esiste la possibilità di esprimere una valutazione del servizio che avete ricevuto dalla Rappresentanza diplomatico-consolare su un apposito registro pubblico, disponibile in ogni sede.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina del sito internet del Ministero Affari Esteri, raggiungibile cliccando sul seguente link


656