This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_lavalletta

L'Associazione "Il Porto dei Piccoli" di Genova partecipa alla giornata mondiale dei diritti dei bambini a Malta

Date:

11/22/2016


L'Associazione

IL 20 novembre 2016 presso il St Clare College di Gzira si sono svolte le celebrazioni della Giornata mondiale dei diritti dei bambini alla presenza della Presidente di Malta Marie Louise Coleiro Preca e del Primo Ministro Joseph Muscat.

Nel prendere parte alle celebrazioni, l’Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito si è voluto congratulare con i volontari dell’Associazione il Porto dei Piccoli di Genova per aver portato in scena lo spettacolo teatrale “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino”.

L’Associazione “Il Porto dei piccoli” ONLUS nasce a Genova nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati con l’obiettivo primario di creare momenti di evasione per bambini e familiari che vivono la difficile esperienza della malattia e dell’ospedale, nonche’ di favorire la condivisione di esperienze in un ambito di benessere fisico e psicologico, attraverso la dimensione del gioco parte integrante della vita del bambino. Attiva a Genova nelle unità operative dell’Istituto ospedaliero “G. Gaslini”, l’Associazione ha avviato nei mesi scorsi una collaborazione con il Dipartimento pediatrico del Mater Dei dove, nella giornata odierna, lo spettacolo verrà offerto ai bambini ospitati presso i reparti pediatrici di oncologia, Disneyland, Fairyland e Wonderland.

Alle ore 17,30 lo stesso spettacolo verrà presentato anche ai bambini della Comunità italiana presso l’oratorio dei Salesiani di St. Patrick a Sliema.

Locandina degli eventi a Malta

Brochure dell’associazione

Per saperne di più


ambasciatore

facebook 1479771005132

muscat

salesiani

teatro

disegni

mater dei

4 0

ospedale






645