This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_lavalletta

SOSTEGNO DELLA FARNESINA ALLA PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA A MALTA. VISITA ALLA SCUOLA "SAN ANDREA" (22 APRILE 2016)

Date:

04/22/2016


SOSTEGNO DELLA FARNESINA ALLA PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA A MALTA. VISITA ALLA SCUOLA

Nell’ambito dell’attività di promozione della lingua italiana a Malta, il 22 aprile scorso l’Ambasciatore d’Italia Giovanni Umberto De Vito si è recato in visita alla Scuola “San Andrea” durante la giornata a porte aperte. 

Incontrando il Presidente della Scuola Edgar Caruana Montaldo ed i Presidi Stephen Briffa e Dorothy Lapira, l’Ambasciatore ha valorizzato il contributo finanziario che anche quest’anno la Farnesina ha assicurato alla Scuola per sostenerne il programma bilingue. 

L’Ambasciatore si è congratulato con i responsabili del “San Andrea” per il loro impegno in favore del multiculturalismo, testimoniato dal crescente interesse verso l’apprendimento della lingua e cultura italiana non solo fra ragazzi italiani, ma anche fra studenti maltesi e di altre nazionalità. Commenti e apprezzamenti verso l’originale programma bilingue sono stati raccolti fra gli alunni ed un gruppo di genitori con i quali l’Ambasciatore ha avuto modo di intrattenersi. 

Scarica l’articolo del “Times of Malta”















 





578